Associazione Progetto LaMIn lancia la prima Call for Excellence dedicata a sarti rifugiati, richiedenti asilo e stranieri finalizzata alla selezione di massimo 3 sarti professionisti nelle città di Messina e Roma (già sedi delle attività svolte dall’Associazione) che abbiano già delle elevate competenze professionali e che siano interessati a migliorarle ulteriormente. La Call è rivolta a rifugiati, richiedenti asilo e stranieri residenti a Messina Roma  che siano in condizioni di garantire la presenza per tutta la durata del progetto ed almeno fino a Dicembre 2020 e che siano in possesso delle seguenti competenze:

  • realizzazione di un carta modello
  • abilità nel cucire a mano
  • utilizzo della macchina da cucire e macchina taglia e cuci.
 

Ai fini della valida partecipazione alle call, le candidature dovranno essere inviate via mail all’indirizzo
info@progettolamin.it entro e non oltre il 13 Marzo 2020

Alla candidatura è necessario allegare:

  • curriculum formativo 
  • lettera motivazionale

Tutte le candidature inviate entro il 13 Marzo 2020 saranno esaminate e le migliori saranno convocate per un colloquio selettivo che si svolgerà rispettivamente nelle sedi di Roma e Messina, in base al territorio di competenza.
Il colloquio verterà sulla motivazione del candidato e sulla verifica delle competenze richieste.


I vincitori della Call for Excellence seguiranno i corsi di sartoria realizzati da Associazione Progetto LaMIn con la qualifica di ‘Assistente sarto’. 
Inoltre prenderanno parte ad un percorso di Alta Formazione della durata complessiva di 20 ore, a carico dell’Associazione. 

La prima selezione avverrà sulla base del curriculum e della lettera motivazionale. Le persone selezionate verranno convocate per il colloquio in data che verrà comunicata contestualmente. 

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere a info@progettolamin.it